silvia logo.png

Diventa un insegnante! 

Un sogno che diventa realtà

Fare di una passione un lavoro è un privilegio che in pochi possono permettersi. Alzarsi la mattina e non veder l’ora di iniziare una nuova giornata lavorativa è un sogno che si può avverare.

Grazie al percorso da insegnante Easy Sing® diventerai un professionista preparato e competente, guadagnando con ciò che più ami: il canto e aiutando tante persone a realizzare il proprio sogno! 

A CHI E’ RIVOLTO

Il percorso è indirizzato a tutti coloro che vogliono sviluppare le proprie capacità didattiche ed acquisire conoscenze complete per poter diventare un insegnante di canto preparato e competente ed ottenere la certificazione Easy Sing®.

Il corso offre strumenti pratici e teorici che vi renderanno immediatamente in grado di poter iniziare il lavoro di docente di canto, per poi raggiungere, continuando il percorso, livelli di altissima preparazione.

CHE COSA E’ 

Easy Sing® è un metodo di canto che aiuta gli studenti a cantare senza inappropriate tensioni, in totale libertà espressiva e raggiungendo tutta la propria estensione.

Il cantante si esibrà con una voce sana, forte, libera e agile in tutte le note, dalle più gravi alle più acute con una connessione fra i vari registri. 

IL METODO

Easy Sing® è un metodo di canto che non si basa su pacchetti di esercizi uguali per ogni cantante, che tendono a standardizzare il modo di studiare e non a valorizzare le capacità di ogni individuo rallentando i progressi di esecuzione e apprendimento. 

Con Easy Sing® ogni cantante avrà il proprio percorso studiato ad personam per risolvere eventuali cattive abitudini ed esaltare le qualità e l’unicità di ogni voce.

 

I RISULTATI

Il metodo Easy Sing® usa esercizi costruiti su ogni allievo ad ogni lezione in base alle esigenze uniche e individuali di ogni cantante. Grazie a questa particolarità, i risultati su ogni allievo saranno effettivi subito dalla prima lezione e cresceranno in modo esponenziale senza far perder tempo a chi vuole da subito apprendere la giusta tecnica vocale, durante tutto il percorso di studio. 

LA FORMAZIONE

LIVELLO BASIC

Si accede al livello Basic dopo un anno di studi, completando tutti i requisiti in fase di pre-certificazione , passando il test finale e con l’approvazione di Silvia Spagnoli.

Gli insegnanti Basic Easy Sing® possono usare il nome del marchio, il logo a loro assegnato e il nome di Silvia Spagnoli per pubblicizzare le loro lezioni di canto. Gli insegnanti Basic non possono insegnare il metodo Easy Sing® ad altri insegnanti pubblicamente durante master, classi, workshop, letture, lezioni private o dimostrazioni.

LA FORMAZIONE

LIVELLO ADVANCED

Si accede al livello Advanced dopo un anno di studi all’interno del livello Basic completando tutti i requisiti , passando il test finale  e con l’approvazione di Silvia Spagnoli. 

Gli insegnanti Advanced Easy Sing® possono usare il nome del marchio,  il logo a loro assegnato e il nome di Silvia Spagnoli per pubblicizzare le loro lezioni di canto. Gli insegnanti Advanced non possono insegnare il metodo Easy Sing® pubblicamente facendo master classes, workshop, letture, lezioni private o dimostrazioni.

LA FORMAZIONE

LIVELLO GOLD

Si accede al livello Gold dopo un anno di studi all’interno del livello Advanced completando tutti i requisiti , passando il test finale  e con l’approvazione di Silvia Spagnoli. Gli insegnanti Gold Easy Sing® possono usare il nome del marchio,  il logo a loro assegnato e il nome di Silvia Spagnoli per pubblicizzare le loro lezioni di canto. Gli insegnanti Gold possono insegnare il metodo Easy Sing® pubblicamente facendo master, classi, workshop, letture, lezioni private o dimostrazioni ma solo con l’approvazione di Silvia Spagnoli.  

Gli insegnanti Gold mantengono il proprio livello anche senza continuare gli studi con Easy Sing® ma pagando l’iscrizione annuale che dà il diritto di utilizzo del marchio e del nome Easy Sing® compreso l’uso del logo. In caso di mancato pagamento dell’iscrizione non si potrà più utilizzare il nome Easy Sing® o associarsi in qualsiasi modo al marchio o a Silvia Spagnoli per pubblicizzarsi. 

Il livello Gold è l’unico che dà l’accesso alla possibilità di diventare Master. 

LA FORMAZIONE

MASTER

I Master Easy Sing sono una risorsa preziosa e lavorano a stretto contatto con Silvia Spagnoli per la loro preparazione.

Essi sono validi supporti per mantenere l’andamento dell’educazione di quegli insegnanti che vorranno certificarsi con il metodo Easy Sing.

I Master saranno gli unici, oltre Silvia Spagnoli, a poter formare insegnanti Easy Sing, che poi, tramite specifici test da superare, potranno esser certificati da Silvia Spagnoli.

I candidati avranno a disposizione manuali, lezioni “Teach” (come insegnanti) e lezioni “sing” (come cantanti), Masterclasses, workshops e Teacher Trainings. Tutto ciò è designato specificatamente per aiutare i Master a prepararsi per essere a sua volta una guida per i loro studenti.

I Master non sono dipendenti di Easy Sing, ma istruttori di canto autonomi  che devono mantenere il livello Master con l’organizzazione Easy Sing. 

I Master dovranno sottoporsi ad un processo di pre-certificazione della durata di due anni, prima che vengano ammessi come Master Easy Sing o rivendicare qualsiasi associazione con il nome Easy Sing o Silvia Spagnoli, e mantenere i requisiti per mantenere propria posizione all’interno dell’organizzazione Easy Sing durante il rapporto con essa. 

Il  processo di certificazione richiede regolare studio, e continuo progresso. 

IL PERCORSO ANNUALE COMPRENDE

- Il Manuale

- 2 Masterclasses 

- 4 lezioni di 30 minuti “You Teach” (Silvia Spagnoli ti osserva mentre tu insegni) 

- 2 lezioni di 30 minuti “Silvia Teach” (Silvia Spagnoli insegna ai tuoi allievi mentre tu osservi) 

- 8 ore di lezione “You Sing” con Silvia Spagnoli (potrai scegliere ogni volta se fare lezioni da 30 o da 60 minuti fino a completare le 8 ore)

- Supporto costante da parte di Silvia Spagnoli per il docente e per i suoi allievi se richiesto dal suddetto

 

REQUISITI PER PASSARE LESAME ANNUALE

1) Passare il test insegnando a 2 persone mentre Silvia Spagnoli osserva 

2) Passare il test di tecnica del canto di 25 minuti nel quale sarà accertata la corretta esecuzione degli esercizi l’applicazione della tecnica vocale ad un brano. 

3) Passare il test di canto di 25 minuti nel quale sarà accertata la corretta applicazione della tecnica vocale ad un brano. 

4) La conoscenza perfetta delle scale al pianoforte


5) Osservare Silvia Spagnoli che insegna a due propri allievi 

Questi requisiti garantiranno la posizione da insegnante all’interno dell’organizzazione Easy Sing® 

 

PAGAMENTO 

Per l'anno 2019/2020, il costo totale per la pre-certificazione comprende ogni cosa descritta. 

Al momento dell’iscrizione andrà versata una quota di iscrizione.

Ogni livello ha un costo annuale differente. 

Alcuni argomenti trattati

Didattica della tecnica vocale

Si studiano le basi della tecnica vocale e come insgnarla

Anatomia

Lo studio anatomico per conoscere il nostro apparato vocale

Registri vocali

I vari registri e i loro meccanismi, le estensioni vocali, le classificazioni e le emissioni corrette dei vari registri

Gli strumenti

La costruzione di vocalizzi su misura per ogni allievo, luso delle vocali e delle consonanti, le scale, i tools, i SOVTE... 

Patologie 

Saper riconoscere le voci malate e saper affrontare le lezioni di canto per ogni tipo di patologia

Didattica dell'esecuzione

Riportare la tecnica sullo studio dei brani, quali brani assegnare ed in che tonalità... 

Lezioni individuali

Saper insegnare significa dover dimostrare ai propri allievi come cantare. Le lezioni individuali ti accresceranno come insegnante e come cantante

Postura e voce

Insegnare la corretta postura per una buona e sana emissione vocale 

Intonazione e ritmica

Ear training, intonazione, senso del tempo ed esercizi per incrementare entrambi

Fisiologia 

Come funziona lo strumento voce

I passaggi 

I passaggi vocali, saperli riconoscere ed esercizi per poterli affrontare nel modo corretto

Igiene vocale

Riscaldamento e defaticamento, idratazione, comportamenti e dieta adatte ad un cantane... 

Marketing

Come organizzare il proprio lavoro, la pubblicità, quali strumenti adottare

Didattica dell'interpretazione

Saper insegnare ad interpretare i brani tramite dinamiche, intenzioni emotive, esercizi specifici e tools

Comunicazione

Psicologia verbale e non verbale per poter comunicare con i propri allievi in modo efficace ed immediato 

Stili e repertorio

Conoscere gli stili musicali e saper affidare i brani giusti per ogni allievo

Richiesta informazioni

© 2018 Silvia Spagnoli All rights reserved |

P. IVA  02356160503

  • Facebook - Bianco Circle
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco YouTube Icona